1928-12-05 - Danze delle Sorelle Braun

Parte I
1. Émile Jaques-Dalcroze, Risveglio alla luce; Marcia in tre tempi; Tranquillo
2. Ludwig Van Beethoven, Minuetto
3. Jacopo Peri, Aria “Sospirate aure celesti” dall’“Euridice”
4. Anonimo, Stilisium
5. Frydryck Chopin, Studio in fa minore
6. Modest Musorgskij, Gnomus
7. Bruno Barilli, Danza
Parte II
1. Christoph Willibald Gluck, Pianti sulla tomba di Euridice; Nei Campi Elisi (dall’Orfeo)
2. Claude Debussy, Minuetto
3. Scarlatti, Pastorale
4. Robert Schumann, Aria
5. Johann Sebastian Bach – Ferruccio Busoni, Toccata e fuga in re minore
6. Wolfgang Amadeus Mozart, Pas de deux; Passepied; Marcia finale [verosimilmente da Les petits riens, K.Ahn. 10/299b]

Genere di spettacolo
BALLETTI E DANZE

PIANOFORTE: Andrée Aeschlimann Rochat

Programma di sala

Riferimenti a echi nella stampa
"Gazzetta del Popolo", 4 dicembre 1928
"La Stampa", 5 dicembre 1928
"La Stampa", 6 dicembre 1928

Immagini
Lilly e Jeanne Braun in Les Petits Riens di Mozart. Fotografia (Torino, Università degli Studi, Dipartimento di Studi Umanistici, Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo - Archivio "Guido M. Gatti" - Sub-fondo "M. Fini")

Leonie Braun. Fotografia (Torino, Università degli Studi, Dipartimento di Studi Umanistici, Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo - Archivio "Guido M. Gatti" - Sub-fondo "M. Fini")
Lilly e Jeanne Braun. Fotografia (Torino, Università degli Studi, Dipartimento di Studi Umanistici, Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo - Archivio "Guido M. Gatti" - Sub-fondo "M. Fini")